Aree di Attività
103
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-103,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-iuscivile,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
_R3A9995

Aree di Attività

Assistiamo istituzioni finanziarie ed imprese in tutti gli ambiti dei processi di credit management con un approccio tailor made.

Grazie ad una collaudata ed efficacie integrazione fra, competenze, tecnologia ed organizzazione riusciamo a coniugare etica e qualità con un deciso orientamento al risultato ed alla perfomance.

Attraverso l’ingegnerizzazione dei processi e strutture dedicate siamo in grado di gestire portafogli crediti diversificati sia come size che come origination ed asset class.

Banking & Finance

Gestione di NPE (Non Performing Exposure)
Supportiamo Banche, Società Finanziarie, Società di leasing, Investitori, Debt Buyer e Servicer nelle diverse fasi della gestione proattiva di portafogli NPL (Non Perfoming Loans) e UTP (Unlikely to Pay).
Operiamo su posizioni single name o portafogli complessi, Unsecured e Secured, intervenendo nell’ambito dei processi di gestione e recupero sia nei confronti di clientela Retail che SME’s e Corporate, applicando alle diverse tipologie, team e work flow dedicati.

Due Diligence
Collaboriamo soprattutto con investitori, advisor e servicer nelle varie fasi di due diligence dei portafogli, sia nelle fasi precedenti l’acquisizione che in quelle post acquisizione.
Le attività di advisoring si focalizzano soprattutto nella valutazione legale dei crediti e delle procedure. Operiamo una attenta e specifica analisi dei contratti e delle garanzie collegate, definiamo il business plan relativo al recupero giudiziale del credito con forecast di perfomance, costi e tempi.

B2B e B2C

Recupero Crediti stragiudiziale e giudiziale Italia
Servizi dedicati a imprese commerciali, industriali e di servizi con clientela sia business che consumer. Operando sia nelle fasi stragiudiziali che giudiziali adeguiamo i processi alle diverse situazioni e caratteristiche dei crediti e delle controparti.

Procedure concorsuali
Assistiamo altresì la clientela nelle procedure di ammissione al passivo e nella eventuale fase di opposizione allo stato passivo, oltreché nelle vertenze di opposizione alle sentenze dichiarative di fallimento e di revocatorie fallimentari.

Recupero Crediti stragiudiziale e giudiziale Estero
Un’esperienza ultradecennale nell’ambito del recupero crediti internazionale ci consente di gestire con elevati standard qualitativi attività di recupero, stragiudiziale e giudiziale, attraverso una rete consolidata di partner ( debt collection agencies e law firm).

Crediti Energy Utility & Telcom
Condividiamo le nostre competenze con Operatori dei servizi di telefonia e fornitori di utility, come l’energia elettrica e il gas, offrendo anche in questo caso servizi di recupero crediti per portafogli small o large ticket.

Contenzioso

Grazie all’importante esperienza maturata, Ius Civile garantisce una puntuale assistenza nel contenzioso derivante dall’attività di recupero del credito.
Con particolare riferimento al contenzioso Bancario e Finanziario, offriamo supporto a 360° grazie alla consolidata partnership con consulenti tecnici del settore

Tramite un network di professionisti, siamo presenti presso tuti i Fori italiani.